Seguici su

Cittadini

L’appello della sindaca di Torino, Chiara Appendino, ai torinesi: “Chi può torni a far visita al suo ristorante preferito”

Avatar

Pubblicato

il

“Il mio auspicio è che chi può, torni a far visita al suo ristorante preferito. Magari in gruppi un po’ più ristretti”. Lo scrive la sindaca di Torino, Chiara Appendino che, ha condiviso la sua “esperienza”. Sere fa infatti la prima cittadina è andata a cena da il Cavaliere Ristorante Pizzeria. A fine cena, il titolare l’ha ringraziata: “Un ringraziamento speciale alla Nostra Sindaca Chiara Appendino per la Sua visita inaspettata di ieri sera e il prezioso supporto morale che ci ha portato un po’ di speranza in questo momento di estrema difficoltà. Buon Lavoro a Tutti”!

“Parlare con un ristoratore, oggi – scrive  Appendino –  credo dia una misura piuttosto fedele delle difficoltà che stanno attraversando tantissime attività. Due mesi di fermo. Poi la ripartenza, ma con regole rigide e un generale clima di incertezza che rallenta la ripresa. Molti ristoranti, dalla riapertura, non sono ancora riusciti a incassare quanto incassavano in un solo giorno pre-crisi. Grazie a uno sforzo economico e organizzativo immane, i gestori dei locali che ho visitato in questi giorni si sono dimostrarti molto attenti al rispetto delle prescrizioni per la sicurezza. So che anche per i clienti è difficile cambiare le proprie abitudini, ma tutti quelli che ho incontrato l’hanno fatto con grande senso di responsabilità”.

E continua: ” Va detto, però, che sono ancora poche le persone che si sono recate nei ristoranti. L’emergenza d’altronde è ancora in corso e la crisi si sente. Quello che voglio dire è che questo settore, che dà lavoro a tantissime persone, è fortemente in difficoltà. Vive di clienti, di voi, di noi.  Le Istituzioni possono aiutare – e, dove possono, lo fanno – ma non basta.  Le regole in vigore, se rispettate, garantiscono la sicurezza di tutti. Cenare fuori è e rimane una bella esperienza. Il mio auspicio è che chi può, torni a far visita al suo ristorante preferito. Magari in gruppi un po’ più ristretti. Sarà un piccolo grande gesto.  Per loro, per noi e per tutta la Città”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *