Seguici su

Cronaca

Lavoratori del Teatro Regio ricevuti in Comune a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Una rappresentanza dei lavoratori del Teatro Regio è stata ricevuta, questo pomeriggio a margine dei lavori del Consiglio comunale, dalla Conferenza dei Capigruppo. Il problema principale, evidenziato dalla delegazione, riguarda l’ipotesi del commissariamento dell’ente. Un provvedimento che viene ritenuto eccessivo e che andrebbe evitato anche a fronte di cifre, apparse sugli organi di stampa, che ai rappresentanti dei lavoratori sembrano incoerenti.

Al Teatro Regio, sottolineano, serve tornare presto al lavoro per garantire una ripartenza efficace e la stabilità dei quattrocento dipendenti, sessanta dei quali precari. Per approfondire ulteriormente le problematiche dell’ente, i lavoratori hanno poi chiesto la convocazione di una commissione congiunta “Lavoro” e “Cultura” e, al Consiglio comunale, di farsi garante delle istanze presentate oggi, a sostegno di un’eccellenza che è patrimonio della città e per evitare azioni spregiudicate che potrebbero avere ricadute negative sul personale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *