Seguici su

Cronaca

Installa un Gps nell’auto della ex, arrestato per stalking

Avatar

Pubblicato

il

Un sistema GPS installato sotto la tappezzeria di un’autovettura è l’ennesimo episodio di atti persecutori perpetrati da un cinquantaquattrenne a danno della ex compagna che aveva detto la parola fine alla relazione avuta con l’uomo incapace di rispettare la sua decisione.

Lunedì scorso la donna, rientrando alla propria abitazione, nota subito una macchina parcheggiata sotto casa. Si tratta del veicolo dell’ex fidanzato. Immediata la chiamata al 112 NUE. I poliziotti trovano l’uomo poco dopo, in via Boccardo, accovacciato dietro un bidone della spazzatura con un nunchaku artigianale accanto. Dopo le perquisizioni, gli agenti scoprono che l’uomo, servendosi di una seconda chiave dell’autovettura dell’ex compagna, di nascosto aveva installato un sistema GPS per monitorare gli spostamenti della donna. Questo gli aveva permesso in più occasioni di raggiungerla nei vari impegni, anche solo per manifestare la sua presenza, in alcuni casi anche fuori città. Un atteggiamento che nella vittima aveva creato un forte senso di ansia e paura.

La vittima racconta ai poliziotti anche di episodi dove l’ex non si era limitato semplicemente ad “osservarla da lontano”. In una circostanza non solo l’aveva aspettata sotto casa ma aveva dato anche in escandescenze, arrivando a colpirla con una serie di schiaffi al volto. L’intervento di un passante aveva posto fine all’aggressione. Quella notte l’uomo rimarrà sotto casa della vittima fino alle prime luci dell’alba, prendendo a calci la macchina della donna ed urlando a squarciagola frasi ingiuriose nei suoi confronti.

Alla luce dei fatti, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato il cinquantaquattrenne per atti persecutori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *