Seguici su

Cittadini

Vasche idromassaggio: perché comprarle e come sceglierle su Import For Me

Avatar

Pubblicato

il

La vasca idromassaggio è stata per lungo tempo un miraggio per tanti ed un diletto per pochi. Questo prodotto infatti è stato fino a qualche anno fa un prodotto di nicchia, molto costoso e ingombrante, cioè per case grandi.

Oggi le cose però sono cambiate: anche se resta un desiderio di tantissimi, i costi sono molto diminuiti e sono usciti sul mercato anche tanti modelli di dimensioni diverse e per spazi differenti. Ce ne sono da interno, da esterno, grandi, piccole, per 1-2 persone o per tanti: il ventaglio, insomma, è ampio e variegato. La vasca idromassaggio è oggi una comodità che tutti possiamo avere, ma anche un qualcosa che fa bene alla salute mentale e fisica.

Il concetto stesso di bagno è molto cambiato: oggi non è solo luogo pratico e utile, ma una zona di casa dove trovare spazio per il proprio relax. Per chi tuttavia non volesse o non potesse mettere una vasca ci sono anche le cabine doccia idromassaggio.

Un’oasi di relax in una vasca

Chi ha una vasca idromassaggio capirà bene quanto sto per dire. Qualche tempo fa ho acquistato questa vasca idromassaggio su Import For Me, l’ho fatto in realtà attirato dai buoni prezzi, mosso dalla curiosità in parte e dalla voglia di riempire un bagno troppo ampio per dargli quel tocco unico, elegante e chic. Diciamo che pensavo più in chiave arredamento che in chiave relax, ma dopo poco ho subito capito di aver preso una coccola. La vasca idromassaggio è un abbraccio a fine giornata, un massaggio che lava via lo stress e rilassa i muscoli.

A giovare di questo prodotto è tutto il corpo e si avverte davvero la differenza rispetto a prima. L’idromassaggio stimola il sistema circolatorio e rende la pelle più morbida ed elastica. I modelli sono tantissimi, come detto, diversi possiedono anche funzionalità speciali capaci di rendere la stanza da bagno una sorta di spa tutta propria, senza dover pagare biglietto d’ingresso o controllare l’orologio.

A beneficiare della vasca idromassaggio è tutto il corpo in sostanza: si dorme meglio, i muscoli sono più distesi, ansia e stress si riducono, e con questi il mal di testa diventa solo un ricordo, eventuali doloretti diminuiscono. In compagnia diventa un piccolo party in piscina: basta mettere infatti un po’ di musica e mettere un tavolino con un buon drink vicino alla vasca.

Come sceglierla?

Sul sito sopracitato ci sono moltissimi modelli di vasca idromassaggio e hanno tutti ottimi prezzi, pur trattandosi di prodotti di ottima qualità. Le forme e le dimensioni sono diverse così da accontentare le esigenze di tutti. Le vasche con dimensioni 70-80 lunghe 170 cm si possono installare al posto della normale vasca per esempio, mentre se si ha più spazio ci sono i modelli angolari con raggio da 130 a 160 cm o i modelli 1×1,80m. Per chi ha molto spazio si arriva sino alle vasche quadrate 2x2m o a quelle rotonde con diametro di un metro e mezzo.

Le misure sono di certo il primo parametro da valutare, assieme all’ubicazione, visto che ce ne sono pennellabili o a incasso. Ad incidere sul prezzo e sulla scelta della vasca sono anche le funzionalità che si desidera avere. I programmi per il massaggio sono molti e diversi: più funzionalità si hanno più si godrà del prodotto, ma il prezzo di solito sale. Qualche modello ha la possibilità di fare la cromoterapia, l’aromaterapia o gli ultrasuoni ed altri di avere la radio inclusa.

Tutto dipende insomma da che cosa ci si aspetta. L’importante, ritengo, sia considerare che è un prodotto che dura qualche anno e che è più un investimento piuttosto che una spesa, per questo va bene cercare di risparmiare, ma non va valutato il prodotto solo in base al costo dello stesso.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *