Seguici su

Torino

Agosto a Zoom Torino: proiezioni luminose, percorsi multisensoriali, dj-set e cinema all’aperto

Avatar

Pubblicato

il

ZOOM Torino, nelle sere d’estate si trasforma e si “capovolge”. La Natura è ancora una volta la protagonista del bioparco, sorprendendo i visitatori in un palinsesto di eventi serali ed attività pensati per riconnettersi e riavvicinarsi, in modo inusuale, ad essa, riscoprirne i valori e apprendere come sia sempre più necessario conservare l’ecosistema e rispettare gli animali che lo popolano.

Percorsi luminosi e multisensoriali, aperitivi con dj set, cinema all’aperto e visite esclusive tra gli habitat e incontri notturni e ravvicinati con ippopotami, tigri e giraffe come ottima alternativa alle giornate vissute tra il cemento o alle serate affollate passate nell’afa del centro Città.

Sabato 1 e domenica 2 agosto si svolgerà lo “Special Midnight”: il parco sarà aperto fino a mezzanotte, al Mora Mora beach bar djset e cocktail e inaugurazione dello speciale Night Safari, SOTTOSOPRA edition con il percorso Luminoso e sensoriale liberamente ispirato a “Il Libro della Giungla”: una serie di postazioni prenderanno vita e racconteranno, tra giochi di luci, proiezioni e rumori, una versione decisamente più rispettosa e natura-centrica del grande classico di Rudyard Kipling, riadattato in chiave inclusiva da Fronte del Borgo della Scuola Holden. Il percorso sarà poi visitabile tutte le sere dall’8 al 23 agosto quando il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Durante le sere del weekend e poi tutti i giorni dall’8 al 23 agosto piscine aperte fino alle 20.00, animali visibili fino alle 21.30, chiusura parco alle 22. Per i bambini inoltre un’area kids dove i più piccoli potranno giocare ispirandosi agli scout. Durante le serate si potrà partecipare a numerose attività legate più strettamente al rapporto uomo/animale: i talk notturni come lo Speciale Giraffe, durante il quale sarà possibile vedere da molto vicino le giraffe ed entrare nel loro indoor, lo spazio interno dove rientrano quando le temperature diventano rigide o per riposare la notte. E quando il buio avanza, tutti ad assistere ai talk “I segreti delle tigri” durante il quale poter scoprire le curiosità relative ai 3 fratelli di tigre siberiana ospitati al parco o “Hippo by night” che mostrerà un volto inedito di uno tra i più affascinanti, curiosi e pericolosi mammiferi africani.

Dall’8 agosto, inoltre, prenderà il via la programmazione cinematografica all’aperto. Tutte le sere, fino al 23 agosto, dalle ore 20,30 presso l’Anfiteatro di Petra dove, garantendo il distanziamento sociale, saranno proiettati film e cartoon che hanno un forte legame con la Natura e gli animali come Zootropolis, La mia vita è uno zoo, Oceania, il Re Leone e La Luna su Torino, film diretto da Davide Ferrario e girato all’interno del bioparco, solo per citarne alcuni.

L’accesso al parco sarà mantenuto con ingressi scaglionati su più fasce orarie e regolato da acquisto di biglietti on line, fortemente consigliato, e dalle prenotazioni, per permettere al parco un controllo puntuale degli ingressi ed evitare assembramenti. E’ possibile scegliere anche solo il biglietto serale, per una visita all’insegna della tranquillità e di un’offerta dedicata all’estate in famiglia o tra amici. Biglietti serali, a partire dalle ore 18, da euro 12, incluso accesso alla piscina. Per quanto concerne bar e punti ristoro, è stato rivisto il processo di vendita e sono state modificate le disposizione dei tavoli. E’ sempre possibile prenotare già al proprio arrivo il tavolo o il menu da asporto oppure direttamente sul sito prima della visita. Per la cena, è disponibile anche l’Ombiasy Restaurant, l’affascinante casa coloniale con i dehors che si affacciano sui baobab.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *