Seguici su

Alessandria

Alessandria, il nubifragio ha causato danni anche alle coltivazioni e alle strutture agricole

Avatar

Pubblicato

il

Il doppio nubifragio che per due sere consecutive si è abbattuto sull’alessandrino ha causato seri danni anche alle coltivazioni agricole. Oltre alle produzioni, ad essere colpite sono state anche le strutture nelle zone adiacenti ad Alessandria e in alcune aziende del Casalese (a Sala Monferrato e Cereseto, in parte anche a Frassinello). Tra le segnalazioni giunte negli uffici Cia – Agricoltoi Italiani, si segnalano tetti scoperchiati in diverse cascine (in alcuni casi l’acqua è entrata anche nelle cantine, allagando anche i cartoni di vino in consegna), portoni divelti, stalle rimaste senza tetto, porticati sradicati, tegole e mattoni trascinati via dalla forza del vento. Si sono verificati danni anche a colture di mais, piegate, così come ad alcuni filari di vite, completamente sdraiati.

I tecnici Cia stanno valutando i danni e raccogliendo le segnalazioni delle aziende associate per procedere con le richieste di risarcimento danni per calamità naturale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *