Seguici su

Cittadini

Arriva la prima giacca auto igienizzante, in 5 minuti neutralizza il Covid – Fotogallery –

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama “JUST5” la prima giacca 100% auto igienizzante. Creata da cinque aziende d’eccellenza nel settore del tessile, HeiQ, 2A SPA, Windtex Vagotex, Coats e Sitip, la giacca è disponibile da mercoledì 26 agosto sulla piattaforma di crowdfunding kickstarter.com.

Un capo innovativo con tessuti e cerniere al 100% trattati da HeiQ Viroblock, una tecnologia tessile svizzera in grado di distruggere il 99,99% dei virus in soli cinque minuti, con il suo antivirale istantaneo contro Sars-Cov-2 (il virus che causa Covid-19) testato e verificato dal Peter Doherty Institute For Infection and Immunity di Melbourne, Australia. Disegnata con la collaborazione dello IED di Torino, la giacca è caratterizzata da alcune soluzioni tecnico-stilistiche che la rendono unica nel suo genere.

Just5 è il frutto della collaborazione di cinque aziende che hanno unito le loro forze, curando ogni minimo particolare, dal tessuto ai componenti, fino agli accessori, tutto con tecnologia HeiQ Viroblock.

 

  1. 2A-NYGUARD: le cerniere lampo vengono toccate spesso durante il giorno. Le cerniere NYSHIELD, sviluppate dall’azienda torinese, si auto-igienizzano in soli 5 minuti dopo ogni tocco.
  2. Coats ProtectV: il filo per cucire dell’azienda inglese, leader mondiale nel settore dei fili industriali, aggiunge proprietà antimicrobiche e antivirali in ogni cucitura.
  3. HeiQ: la tecnologia HeiQ Viroblock è stata inizialmente sviluppata per trattare le mascherine per il viso, registrate da Swiss Medic come dispositivo medico.
  4. SITIP: il tessuto dei polsini, prodotto dall’azienda bergamasca, è elastico ed estensibile, al fine di proteggere le mani quando si toccano superfici potenzialmente contaminate.
  5. Windtex Vagotex: il tessuto lavorato dall’azienda veronese è traspirante, idrorepellente e resistente al vento.

 

Ideale per uomo, donna e bambino, Just5 protegge dalle goccioline di saliva che persistono nell’aria, che si depositano nelle superfici e che possono contenere SARS CoV 2. La tecnologia svizzera di HeiQ Viroblock è stata scelta come ingrediente essenziale per Just5 perché è stata testata per distruggere il 99,99% dei virus sulla superficie del tessuto in soli 5 minuti. La sua formulazione è una combinazione sinergica, in attesa di brevetto, di micro particelle d’argento e di un liposoma vescicolare. Tutti gli ingredienti sono di qualità cosmetica, sostenibili e sicuri per la pelle. Le tante funzionalità della giacca mirano a dare più tranquillità nelle azioni che compiamo ogni giorno.

 

Al fine di consentire alle persone di tornare di nuovo alla loro vita normale, andare dove vogliono e trascorrere del tempo con i propri cari, liberi dalla preoccupazione di microbi dannosi, Just5 è munita di gadget, tutti con tecnologia Viroblock. Tra questi i polsini copri-mano allungabili che permettono di coprire la mano come un guanto, il cappuccio con visiera trasparente con tiranti laterali/posteriori, lo Xpray per igienizzare l’ambiente circostante e la tasca interna che permette di impacchettare facilmente la giacca.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *