Seguici su

Cronaca

Altri quattro positivi tra il personale scolastico del “Da Vinci” di Alba che chiude e fa tamponi a tappeto

Avatar

Pubblicato

il

Dopo un primo riscontro di positività al coronavirus di un professore, altri 3 professori e un addetto alla segreteria sono stati contagiati  e quindi il preside Alessandro Zannella del liceo linguistico e di scienze umane “Leonardo Da Vinci” di Alba ha deciso per la chiusura da domani, venerdì 9 ottobre, del complesso per almeno una settimana. Verranno eseguiti tamponi a tappeto per 900 persone che verranno controllati nelle prossime ore.

Abbiamo deciso con l’Asl, che ringrazio per il prezioso lavoro, di fare questa operazione per togliere ogni dubbio su un eventuale focolaio – spiega Zannella -. Da domani nessuno avrà accesso ai locali, mentre le attività didattiche proseguiranno a distanza, online e con piccoli gruppi, seguendo l’orario. Poi, prima del rientro, tutto l’edificio sarà sanificato.

L’unico a non dover seguire l’iter è proprio il preside che ha da poco eseguito un tampone e uno sierologico, negativo il primo, positivo il secondo perché il dirigente l’aveva già contratto la scorsa primavera.

Foto Google Streetview

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *