Seguici su

Cultura

Il Mega meeting virtuale del Csu ha fatto scoprire ancora una volta nuovi autori

Avatar

Pubblicato

il

Il Mega meeting virtuale di domenica scorsa, organizzato dal CSU Collettivo Scrittori Uniti (di cui Quotidiano Piemontese è partner da anni) ha ancora una volta permesso di scoprire nuovi autori ai giornalisti e ai blogger partecipanti e soprattutto al pubblico collegato online.

L’evento si è svolto in streaming sulla pagina Facebook del Csu. La formula, innovativa e movimentata, prevedeva una prima fase in cui una selezione di autori scelti dal Collettivo tra i suoi aderenti hanno presentato i loro libri ad una giuria di blogger che si occupano di libri e letteratura. Sono quindi stati i blogger a scegliere gli 8 nomi da mandare alla fase finale al cospetto dei giornalisti.

La fase finale, in serata, ha visto coinvolti quindi Chiara Olivia Pittavino (Corriere dell’arte), Manuela Marascio (Torino Oggi), Gemana Zuffanti (Italia Star Magazine) e il sottoscritto che, in una diretta guidata da Claudio Secci, hanno ascoltato gli otto finalisti, selezionato ognuno due di questi e infine, in base alle domande fatte e alle risposte ricevute, scelto un primo ed un secondo.

Lo scrivente è stato molto colpito da Mala Spina e dal suo Steam Romance, che riporta in vita l’esperienza dei romanzi interattivi, dei libri-game che negli anni ’80 e ’90 avevano vissuto una fase di grande successo, ma alla fine (e non è stato facile) ha deciso di approfondire “Angel down” di Therry Romano, storia di discesa agli inferi che prossimamente vedrete quindi recensito su queste pagine.

Se intanto volete rivedere la serata che ha portato alle scelte finali, eccola qua

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *