Seguici su

Cronaca

Lotteria degli Scontrini: come generare il codice per partecipare. ADM: nessun tracciamento degli acquisti

Avatar

Pubblicato

il

Grande adesione alla Lotteria degli Scontrini. Già nel primo giorno di apertura della procedura, il 1° dicembre, in 427 mila hanno già scaricato il codice lotteria senza che fosse necessaria alcuna registrazione da parte degli utenti. E’ quanto fa sapere in una nota l’Agenzia Dogane e Monopoli che sottolinea come non ci sarà “nessun tracciamento degli acquisti”:

Successivamente alla partenza, il Sistema Lotteria riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento e il Codice Lotteria, non consentendo, quindi, il tracciamento degli acquisti. I dati acquisiti, inoltre, sono destinati a essere utilizzati solo ed esclusivamente ai fini delle estrazioni e per consentire all’Agenzia Dogane e Monopoli di risalire al consumatore in caso di
vincita.
Le modalità tecniche relative alle operazioni di estrazione, l’entità e il numero dei premi messi a disposizione nonché ogni altra disposizione necessaria per l’attuazione della lotteria, è stata sottoposta alla preventiva e attenta valutazione del Garante per la Protezione dei Dati Personali che, a seguito di numerose e approfondite interlocuzioni ha espresso il proprio parere favorevole sull’iniziativa.

Di seguito le istruzioni per richiedere il codice lotteria (presenti sul sito internet servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria:

Se vuoi partecipare alla lotteria, genera il codice lotteria da mostrare all’esercente quando fai acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro.
Il codice lotteria è un codice (alfanumerico) a barre, generato a partire dal tuo codice fiscale.

Portalo sempre con te e mostralo ogni volta che fai acquisti!

Inserisci il tuo codice fiscale e il codice di sicurezza
Genera il codice lotteria
Stampa il codice lotteria o memorizzalo sul tuo dispositivo mobile

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *