Seguici su

Cronaca

Quattro agenti di polizia di Torino sospesi con l’accusa di sequestro di persona, peculato, concussione, corruzione e traffico di stupefacenti

Avatar

Pubblicato

il

Quattro agenti di polizia in servizio al commissariato Dora Vanchiglia di Torino sono stati sospesi con la pesante accusa di sequestro di persona, peculato, concussione, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, nonché produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le sospensioni variano per periodi compresi tra i 6 e 10 mesi.

Il reato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti si riferisce a un’operazione di polizia che sarebbe stata condotta “con metodologie non conformi alla normativa”. Le indagini sono coordinate dal pm Gianfranco Colace e sono partite dopo una denuncia. Ci sarebbero più episodi sospetti sulla gestione dell’attività investigativa da parte dei quattro agenti.

Il gip Palmieri ha quindi sospeso dall’esercizio del pubblico ufficio i quattro poliziotti, mentre l’uomo da cui é partita la denuncia é stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e corruzione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *