Seguici su

Cronaca

Attacco Hacker su Zoom, Ilda Curti: “Lo squadrismo fascista mena sul web”

Avatar

Pubblicato

il

Oggi durante una conferenza online su Zoom per presentare il progetto “Tempo Curioso” per le attività extrascolastiche dei bambini dai 11 ai 14 anni nella Val di Susa c’è stato un attacco hacker di matrice fascista. Alla diretta erano presenti un centinaio di partecipanti tra genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, partner di progetto, amministratori pubblici e associazioni che all’improvviso hanno visto oscurare gli schermi e partire svastiche e bestemmie. Ilda Curti, docente dell’Università di Torino e ex assessore al comune di Torino per le politiche giovani, le pari opportunità e l’integrazione, ha denunciato il fatto sul suo account facebook.

“Siamo stati hackerati: prima lo schermo che si è oscurato e sono comparse svastiche e bestemmie – scrive Curti -. Poi sono cominciate incursioni audio: viva il Duce e robaccia simile. Chiuso l’audio da parte nostra – gli amministratori – hanno attaccato la chat con la stessa violenta idiozia neonazi. Profili falsi. Appena ne sbattevamo fuori uno ne entrava un altro.

“Siamo arrivati alla fine, perché la soddisfazione di zittirci ai fascisti non la diamo – continua Curti – . Adesso faremo un esposto alla Polizia Postale. Sta succedendo spesso. Alla Fondazione Revelli pochi giorni fa, all’ANPI, alle scuole. Ovunque si parli di diritti, democrazia, inclusione, cittadinanza.

I manganellatori sono digitali, ma la violenza e le modalità sono sempre le stesse – conclude Curti – Noi risponderemo con più democrazia, con più inclusione e più determinazione. #ora_e_sempre_resistenza

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *