Seguici su

Cronaca

Cani anti esplosivo scovano armi nascoste a Settimo e Rivalta

Avatar

Pubblicato

il

A Settimo Torinese i carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni per detenzione illegale di armi. L’uomo ha nascosto una pistola sul posto di lavoro ma il cane anti-esplosivi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Volpiano l’ha trovata. La perquisizione nell’azienda specializzata nel recupero di rottami in ferro e metallici in cui l’arrestato lavora ha permesso di trovare la pistola Beretta, calibro 7,65 e 38 proiettili calibro 7,65, rubata nell’aprile del 2019 a Torino. A seguito dell’intervento, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Venaria e Chivasso, per ricettazione e detenzione illegale d’arma comune da sparo.

Inoltre a Rivalta di Torino un uomo di 49 anni è stato arrestato perché nella sua carrozzeria sono state ritrovate, grazie al fiuto del cane anti-esplosivi, due pistole Beretta, calibro 9 e calibro 7.65, munite del relativo munizionamento. Le armi non sono registrate in Banca Dati. Il carrozziere è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione illegale di armi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *