Seguici su

Politica

Mauro Berruto lascia Capitale Torino e la corsa alle elezioni comunali 2021

Avatar

Pubblicato

il

Mauro Berruto ha lasciato Capitale Torino, il gruppo di aggregazione civica di cui è stato uno dei fondatori nel 2019 che riunisce nomi come Max Casacci, Paolo Verri, Alessandra Girardi, Simona Bosio e che ha come obiettivo le elezioni comunali del 2021. L’ex allenatore della nazionale di volley ha comunicato la decisione con un sofferto post su Facebook.

Intendo comunicare la mia decisione, definitiva, di uscire da Capitale Torino, tentativo di aggregazione civica in vista del turno elettorale della primavera 2021 nella mia città.
È una decisione che ho preso non senza difficoltà ripensando al tempo, alle energie, alle risorse che ho messo in moto a partire dall’autunno del 2019, quando sono stato una delle quattro persone che ha fatto nascere un’esperienza nella quale oggi, non mi riesco più a riconoscere rispetto alle strategie e, soprattutto, ai processi decisionali fondamentali per definire quelle stesse strategie.
Continuo ad essere convinto della necessità di far nascere un polo civico unitario che dovrà, prima di qualsiasi altra cosa, dotarsi di un sistema di regole e di un modo di prendere decisioni realmente democratico.
In ogni caso, non ho certamente intenzione di silenziare il mio impegno personale, saldamente all’interno della coalizione di centro-sinistra, per contribuire alla costruzione di una Torino inclusiva, attrattiva e capace di riproporsi protagonista in Italia e in Europa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *