Seguici su

Cronaca

Sequestrati a Torino 30 mila fuochi d’artificio stipati in un locale con accendini e materiale infiammabile

Avatar

Pubblicato

il

La guardia di finanza di Torino ha sequestrato in uno store del quartiere Barca a Torino oltre 30.000 fuochi d’artificio, per un peso di circa una tonnellata. All’interno dei locali commerciali, è stato rinvenuto un deposito dove erano stipati artifici pirotecnici con materiale altamente infiammabile (arredi in legno stoccati per conto di un mobilificio) e migliaia di accendini caricati a butano, per cui sarebbe bastata una semplice scintilla per innescare una potentissima deflagrazione. Totalmente assenti, inoltre, degli impianti antincendio idonei, e sbarrate da grate in ferro e lucchetti le uscite di sicurezza.

Nel corso delle operazioni sono stati anche ritrovati e cautelati circa 73 mila articoli di bigiotteria con marchio Swarovski contraffatto e oltre 3 milioni tra articoli e accessori di abbigliamento non sicuri, giocattoli e mascherine, tutti sprovvisti del marchio CE. L’imprenditore coinvolto è stato denunciato alla procura della Repubblica di Torino per l’omissione di cautele per la sicurezza dei lavoratori, l’illecita detenzione di materiale esplodente e la frode in commercio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *