Seguici su

Cronaca

Badante accusata di aver avvelenato l’anziano assistito con il paraflù: “per me era come un nonno”

Avatar

Pubblicato

il

Per il pm è stata la badante ad avvelenare l’anziano assistito con il paraflù, anche perché è l’unica a trarne vantaggio, ma lei nega tutto e in lacrime mostra le prove fotografiche di come con lei la vita dell’anziano di Sant’Antonino di Susa sia migliorata. Un album che racconta di feste e gite insieme molto lontano dall’immagine che ne da l’accusata, di nome Fanny, di un uomo abbandonato a se stesso prima che arrivasse lei. “Mi sono presa cura di lui a 360 gradi, non gli ho mai fatto mancare niente, gli ho cambiato la vita – racconta la donna -. L’ho conosciuto a febbraio 2011 perché aveva messo un annuncio in cui diceva che stava cercando una badante. Viveva solo e mi sono subito resa conto che la sua igiene personale e le condizioni della sua casa erano inaccettabili: non aveva cura della sua persona; con il tempo mi sono resa conto che nessuno l’aiutava e siccome io ho sempre fatto volontariato ho deciso di prendermi cura di lui anche fuori dall’orario di lavoro, cercando di ridargli dignità”.

E ancora: “Per me non era un estraneo, era come mio nonno. Noi peruviani siamo abituati per cultura a prenderci cura delle persone che hanno bisogno. Ho solo migliorato le sue condizioni”. La donna mostra a riprova delle sue intenzioni un riconoscimento che le è stato dato dalla comunità maltese per il ruolo avuto con alcuni anziani di quel paese residenti in Italia. Per un gruppo di connazionali riuniti fuori dal Tribunale con striscioni e scritte Fanny è innocente. Ma solo lei poteva beneficiare della morte dell’uomo di cui da contratto stipulato dal notaio doveva prendersi cura fino alla morte in cambio dell’intestazione della casa di lui.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *