Seguici su

Cittadini

Giornata mondiale contro il cancro, il Piemonte aderisce alla alla “21 giorni challenge”

Avatar

Pubblicato

il

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro 2021, il Consiglio regionale del Piemonte ha deciso di aderire alla “21 giorni challenge”, la sfida promossa dall’UICC (Union for International cancer Control) e sostenuta dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sensibilizzare e far riflettere su quanto ciascuno possa fare concretamente per combattere il cancro. Poco importa se si è giovani, adulti o anziani, se si è operatori sanitari, rappresentanti delle istituzioni o cittadini che si occupano d’altro: tutti, possono domandarsi come aiutare chi sta lottando contro il cancro, come informarsi adeguatamente e nel modo corretto, come seguire uno stile di vita volto alla prevenzione e come offrire il proprio sostegno alla ricerca scientifica. Il “21 giorni challenge” è un passaggio concreto all’azione, scegliendo semplicemente la sfida in cui impegnarsi per 21 giorni:

Cinque le sfide a cui aderire:

1.Mi concentrerò sulla mia salute. Le sfide quotidiane si concentreranno sul muoversi di più, mangiare bene e vivere con attenzione.

2. Sosterrò qualcuno che conosco con il cancro, azioni semplici e significative per portare cura e attenzione a una persona cara con il cancro.

3. Parlerò del cancro. Suggerimenti quotidiani per parlare di cancro e contribuire al sostegno e al cambiamento delle politiche.

4. Mi informerò sul cancro. Lezioni quotidiane per saperne di più sul cancro e su come influisce su noi stessi, sulle nostre comunità e sul nostro mondo.

5. Aiuterò ad eliminare il cancro cervicale. Guida quotidiana per aumentare la consapevolezza della strategia globale per l’eliminazione del cancro cervicale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *