Seguici su

Ambiente

Individuate 250 postazioni a Torino per gli stalli di monopattini e bici in sharing

Avatar

Pubblicato

il

L’aggiornamento del Piano degli stalli per biciclette e monopattini a Torino è stato presentato nelle commissioni Mobilità e Ambiente. Si sta lavorando su due temi: i parcheggi per mezzi in sharing e il piano delle postazioni per biciclette.

Per lo sharing sono stati individuati in città 250 stalli (di cui 50 in zona centrale). Ogni postazione è lunga circa 10 metri e può ospitare 4 archetti più un’area libera per monopattini; ai lati due spazi per il parcheggio dei motocicli, in totale la posa di 1000 archetti Al momento attuale sono 52 le postazioni realizzate solo con segnaletica e sono stati posati circa 20 archetti.

Il Piano di postazioni (di 2 anni fa circa) per biciclette prevede circa 80 archetti (per le ex 10 Circoscrizioni) ai quali vanno aggiunti altri 200 per progetti speciali o urgenze.

Nella primavera dell’anno sarà terminata la ciclostazione protetta all’interno della stazione di Porta Nuova, che avrà una capienza di 100 biciclette.

Le ordinanze emesse (atti tecnici per consentire lavori) sono 192, 86 quelle eseguite che portano a un totale di circa 913 archi previsti (inclusi 224 dei progetti mirati). Sono 643 gli archetti già posati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *