Seguici su

Cittadini

In Piemonte finite le scorte del vaccino Pfizer, stop ai vaccini per gli over 80

Avatar

Pubblicato

il

Il problema più serio in questo momento, lo sappiamo, è la scarsità di vaccini. In Piemonte l’emergenza del giorno riguada le scorte del vaccino Pfize, riservato agli over 80. Ieri sono state esaurite le scorte disponibili, escluse quelle tenute da parte perchè necessarie per le secnde dosi. Così diversi anziani over 80 che erano prenotati per la giornata sono stati rimandati a casa.

Le difficoltà, spiegano in Regione, è che le dosi in arrivo vengono comunicate di giorno in giorno e spesso poi ne arrivano meno di quante comunicate. In ogni caso in settimana è previsto l’arrivo di 85 mila dosi di vaccino Pfizer, che potrebbero arrivare già oggi, 90 mila di AstraZeneca, per il quale l situazione è meno critica dopo lo sblocco del lotto fermato per le verifiche, 40 mila di Moderna, forse domani.

Intanto Cirio è oggi a Roma, con l’obiettivo di assicurarsi un maggior numero di vacini per aprile (si punta a 30 mila dosi al giorno) e maggio, quando se ne vorrebbero inoculare 40 mila.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *