Seguici su

Cronaca

Ceresa, Foti e Balsi rinviati a giudizio per i bus andati a fuoco a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il giudice Silvia Carosio, al termine dell’inchiesta preliminare, ha rinviato a giudizio con l’acusa di incendio colposo Walter Ceresa, ex amministratore delegato di Gtt, il suo successore Giovanni Foti e il responsabile della manutenzione Flavio Balsi. Il processo comincerà il 23 settembre.

Gli imputati dovranno rispondere di sei episodi in cui i bus di Gtt sono andati a fuoco a Torino. IN realtà gli episodi di bus in fiamme in città sono stati 115 in dieci anni, ma il processo riguarderà solo sei episodi nei quali la procura ha ravvisato “colpa, e cioè per imprudenza, negligenza e imperizia Balsi con Foti e Ceresa cagionavano l’incendio di autobus di linea urbana, che prendevano fuoco durante il servizio sulla pubblica via e pertanto con passeggeri a bordo”.

Gli episodi sono quelli dell’8 settembre 2018 in via Passo Buole, del 16 novembre 2018 in corso Galileo Ferraris angolo corso Einaudi, entrambi con bus della linea 18. Poi quattro episdi del 2019: il 6 gennaio a Torino, il 21 maggio a Beinasco, il 28 maggio a Roletto e il 4 giugno a Moncalieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *