Seguici su

Cronaca

Medici e infermieri precettati ma il responsabile del 118 viene intervistato al mare dal Tg3

Avatar

Pubblicato

il

Un’intervista casuale, come privato cittadino, ha scatenato il caos sui social in Piemonte. Mario Raviolo, responsabile per l’emergenza 118 in Piemonte, è stato infatti intervistato in qualità di anonimo “passante” per le strade di Alassio sul tema del divieto di raggiungere le seconde case a Pasqua. Raviolo ha parlato di occasione persa per i commercianti. Il suo anonimato però è durato poco, in tanti lo hanno riconosciuto.

Raviolo non ha violato alcuna regola, perchè il divieto di spostamento in quel momento non era ancora entrato in vigore, ma la sua apparizione in tv è stata subito notata ed ha suscitato polemiche. In particolare perche medici e infermieri in Piemonte sono stati precettati per il periodo pasquale.

Una circolare chiede, anche a chi fa già doppi e tripli turni, “di garantire le turnazioni del personale medico, di assistenza e di supporto previste”. I sindacati l’avevano contestata perchè ribadiva l’ovvio, nessuno avrebbe lasciati sguarniti gli ospedali in questo momento. L’apparizione fortuita di Raviolo in tv al mare è stata considerata quantomeno inopportuna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *