Seguici su

Piemonte

La Reale Mutua Torino cade all’overtime contro Verona

Avatar

Pubblicato

il

Coach Cavina parte con Cappelletti, Penna, Clark, Pinkins e Campani, coach Ramagli schiera Tomassini, Greene, Severini, Jones e Candussi.
Pinkins sblocca la gara dal post, Cappelletti firma il 0-4 ospite. Jones e Severini accorciano le distanze, Campani sigla il 3-6 del 2°. Candussi si mette in moto, ma Clark e Penna difendono e attaccano per il 5-10 della Reale al 5°.

Jones da sotto si iscrive alla partita, Rosselli si inventa di astuzia il -2, Clark risponde subito con il gioco da tre punti. Pinkins e Jones continuano a scambiarsi i canestri, Penna e Toscano chiudono un grande primo quarto per il 15-22 della Reale. Rosselli e Severini infilano due bombe per lanciare la rimonta veronese, Alibegovic non ci sta e difende il +4 della Reale. Il terzo fallo di Campani complica i piani di coach Cavina, Candussi ne approfitta per accorciare, Penna risponde in penetrazione.

La Tezenis si affida a Rosselli, ma è la bomba di Jones a firmare il sorpasso per i padroni di casa al 15°. La terna arbitrale, distratta dalle proteste di pubblico e panchina di casa, regala ogni genere di contatti alla formazione scaligera, che trova il 32-29 al 16°. Pinkins risponde a Greene con la tripla del -3, la Reale continua a costruire bene, ma non riesce a concretizzare. Al 20° è 37-33 per i padroni di casa.

Il quarto fallo di Campani apre il terzo quarto, ma è sempre il lungo gialloblu a sbloccare il punteggio per il -2. Clark impatta a quota 37, Jones trova subito i due punti per la risposta scaligera. Pinkins schiaccia la nuova parità, Campani sigla il sorpasso sul 39-41 del 24°. Jones e Cappelletti si scambiano i canestri, Alibegovic schiaccia il +3 gialloblu. Greene accorcia, Campani mette la tripla per tenere Torino avanti, Jones è una sentenza e rimette tutto in equilibrio. Toscano lo spezza con la tripla, Tomassini lo imita per il 52-53, è ancora Toscano il protagonista del 54-58 al 30°. Il canestro punti di Janelidze inaugura l’ultima frazione, Jones non si è raffreddato e firma il sorpasso. Ancora Janelidze a colpire per il 62-58, la Reale pare accusare il colpo, coach Cavina ferma la gara con il time-out.

La tripla di Candussi allarga il vantaggio dei padroni di casa, quella di Pinkins mette in moto l’attacco torinese, Candussi firma il 67-63 al 36°. Verona prova a riallungare, capitan Alibegovic tiene in corsa la Reale con la tripla, Jones torna a far male per il 72-66 del 37°. Bushati mette la tripla dall’angolo per dimezzare lo svantaggio, Rosselli lucra i liberi del +4 a 1 e 29 dalla fine. Il capitano firma il -1 al 39°, ancora Candussi a punire la Reale Mutua, che impatta con la tripla di Bushati per il 75 pari. Torino recupera la palla, ma non riesce a sorpassare, si va ai supplementari.
A sbloccare l’overtime ci pensa Bushati dalla lunetta, Jones sorpassa sempre dalla linea della carità. Greene trova il +3 in transizione, Bushati accorcia a 2 dalla fine, Severini firma il 80-78 a 1 e 10 dalla fine. La Reale perde una palla pesante, provando a recuperarla concede altri due liberi a Severini, che sigla il +4 a 59” dalla sirena. La replica è sempre di Bushati, che mette la tripla del -1, Verona sbaglia il tiro, la tripla della Reale è sputata dal ferro. Verona si prende il match.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *