Seguici su

Piemonte

Intitolati a Rita Levi Montalcini il cardo e una delle vie di Mind, il distretto dell’innovazione nell’ ex Expo 2015 di Milano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata intitolata a Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina, il cardo e una delle vie di Mind, il distretto dell’innovazione che sta nascendo nell’area e Expo Milano 2015.Il Decumano dell’Esposizione universale diventa viale Decumano, l’area intorno all’Albero della vita piazzale Expo 2015 e il Cardo sarà intitolato a Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina e portabandiera della ricerca scientifica italiana nel mondo.

Accanto a Rita Levi-Montalcini  ci sono figure altrettanto importanti della scienza, come la biochimica britannica Rosalind Franklin, il cui lavoro è stato fondamentale per la scoperta della struttura del DNA.

Alla cerimonia per l’intitolazione delle prime strade del sito hanno partecipato, parteciperanno il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *