Seguici su

Fotogallery

Palazzina di Caccia, mercoledì 30 giugno apre i battenti Stupinigi Sonic Park – FOTO –

Avatar

Pubblicato

il

Stupinigi Sonic Park alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino) si presenta quest’anno in una nuova ed inedita “Limited Edition”: 15 appuntamenti per un festival unico fatto di veri e propri eventi esclusivi.

Cambia la location: non più il parco, come da tradizione, ma il Cortilecd’Onore con una scalinata molto ampia come palco naturale e la facciata della Palazzina di Caccia a fare da prestigiosa scenografia. Cambia il format: SSP 2021 sarà un’edizione limitata, più intima e raccolta, con posti contingentati, a sedere, per un numero ridotto di 1.000 spettatori, e con performance esclusive di grandi nomi italiani ed internazionali in versione unplugged o con progetti inediti.

Cambiano, infine, anche gli artisti rispetto alle precedenti edizioni: nell’edizione della ripartenza, dopo lo stop del 2020, Stupinigi Sonic Park vuole essere un omaggio alla musica nei suoi più diversi generi e differenti stili musicali, da Marco Masini a Venerus, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Nek, Emma, Fabrizio Moro, Calibro 35, Robben Ford e Bill Evans, Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Gianna Nannini, Levante, Franco126, Psicologi.

PROGRAMMA

Stupinigi Sonic Park parte mercoledì 30 giugno con Marco Masini in “ElettroAcustico 2021”.

Giovedì 1° luglio Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, porta dal vivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi l’atmosfera onirica di “Magica Musica”. Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360 gradi e unisce parole e
musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

Venerdì 2 luglio

Antonello Venditti in “Unplugged Special 2021” ripercorre tutte le sue canzoni più conosciute, che hanno emozionato intere generazioni, mettendo in musica i sentimenti e l’amore, le tematiche sociali e culturali.

Lunedì 5 luglio Umberto Tozzi, per la prima volta nella sua carriera, propone uno speciale concerto interamente acustico “Songs” con i suoi più grandi successi e alcune canzoni mai eseguite dal vivo.

Giovedì 8 luglio

Nek Filippo Neviani torna a suonare dal vivo con “Live Acustico 2021”. Venerdì 9 e sabato 10 luglio Emma in “Fortuna Live 2021” celebra i suoi primi 10 anni di carriera interpretando le sue canzoni più famose e presentando live i brani del suo ultimo disco “Fortuna”.

Lunedì 12 luglio

Fabrizio Moro con “Canzoni nella stanza – percorso unplugged” presenta i brani del suo repertorio in una veste acustica e più intima.

Martedì 13 luglio

la band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, Calibro 35 torna in tour con “Post- Momentum”.

Mercoledì 14 luglio,

Robben Ford e Bill Evans affrontano un viaggio musicale che va da Miles Davis al blues, al contemporary jazz. Robben Ford è oggi uno dei più importanti chitarristi elettrici, conosciuto in particolare per il suo modo di cantare e suonare il blues ma anche per la sua capacità di trovarsi a suo agio in vari contesti musicali. Bill Evans, invece, ha debuttato sulla scena internazionale negli anni ’80 con Miles Davis per poi collaborare con John McLaughlin, Herbie Hancock e altre leggende del rock.

Venerdì 16 e sabato 17 con “Max 90 Live” Max Pezzali porta in tour le hit degli 883, tutti i brani che hanno segnato un’epoca e la storia della musica italiana a partire dagli anni ’90. Lunedì 19 luglio è in programma il live piano e voce di Gigi D’Alessio “Mani e Voce”.

Martedì 20 luglio si presenta in un’inedita versione pianoforte e voce, dolcezza ed energia, la rocker Gianna Nannini con “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” a sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte. “Dall’alba al tramonto live” è il tour di Levante che fa tappa giovedì 22 luglio a Stupinigi Sonic Park e che segue la pubblicazione dell’omonimo brano di Levante, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti poli opposti.

Sabato 24 luglio con “Multisala Premiere” il protagonista è Franco126, l’artista che con la sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni.

Ultimo appuntamento domenica 25 luglio con Psicologi, i prodigi della generazione post millennial. Il duo formato da Drast (pseudonimo di Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Aresu) si presenta con un full band elettrica e una selezione di brani dai due ep 2001 e 1002 e dal loro album d’esordio Millennium Bug.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *