Seguici su

Cuneo

Gianni Valsania è il nuovo Presidente del Comitato di Cuneo della Croce Rossa Italiana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 27 giugno 2021 si sono tenute le elezioni per gli organi statutari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cuneo.

L’Assemblea dei Soci ha deciso di dare la fiducia a Gianni Valsania, classe 1953, bancario in pensione, volontario della Croce Rossa di Cuneo da 6 anni. Si è occupato negli anni di moltissime attività, dalla gestione delle attività di promozione alla donazione sangue, all’accoglienza dei migranti, ovvero delle attività sociali della CRI. Il nuovo consiglio direttivo sarà dunque composto dal Presidente Valsania, vincente con il 57% dei voti, dai consiglieri S.lla Claudia Cunzolo, Giancarla Cappa e Guido Martini e dalla Consigliera Giovane Clara Odettiche saranno a capo della CRI cuneese per i prossimi 4 anni.

In corsa per l’elezione si erano presentate due liste; la prima che si riconosceva in Paolo Signoretti, Presidente negli ultimi due mandati; la seconda in Gianni Valsania che aveva ricoperto il ruolo di facente funzioni per l’ordinaria amministrazione negli ultimi mesi, a seguito delle dimissioni del Presidente in carica.

Gianni Valsania ha dichiarato :“Sono onorato per questa dimostrazione di fiducia nei miei confronti e voglio ringraziare tutti i volontari che l’hanno espressa. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo momento di democrazia che sono le elezioni e chi mi ha preceduto nel ruolo per il costante impegno a favore di chi più ha bisogno. Ci impegneremo nella continuità delle decisioni strategiche prese ma in discontinuità nella gestione e nel modo di condurle, sempre e comunque nella piena fermezza dei 7 princìpi fondamentali della Croce Rossa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *