Seguici su

Cronaca

Strage della funivia del Mottarone, altri 11 indagati nell’inchiesta

Avatar

Pubblicato

il

Ci sono 11 nuovi indagati nell’inchiesta sull’incidente della funivia del Mottarone che lo scorso 23 maggio ha provocato la morte di quattordici persone. Sono infatti quattordici gli indagati che compaiono nella richiesta di incidente probatorio. Ta questi ci sono anche due società: Ferrovie del Mottarone e Leitner, responsabile della manutenzione della funivia.

I nuovi undici indagati si aggiungono ai tre fermati  nei giorni seguenti l’incidente, il gestore della funivia, Luigi Nerini, il direttore d’esercizio Enrico Perocchio, e il capo servizio Gabriele Tadini. Tra i nuovi indagati ci sono invece Anton Seeber, presidente del Consiglio d’amministrazione della Leitner, Martin Leitner, consigliere delegato della stessa azienda, Peter Rabanser, dirigente responsabile del Customer Service della Leitner, delegato per l’ambiente e la sicurezza relativa agli impianti a fune. E ancora Rino Fanetti, dipendente Leitner, che ha eseguito la testa fusa della fune traente superiore della cabina 3 precipitata, Fabrizio Pezzolo e Davide Marchetto che hanno effettuato la manutenzione delle centraline idrauliche. Infine Alessandro Rossi, legale rappresentante della Sateco che ha effettuato le prove magneto induttive a novembre 2019, Davide Moschitti, operatore di controllo e Federico Samonini, legale rappresentante della Scf Monterosa che aveva effettuato il controllo visivo della testafusa su tutte le cabine a eccezione della 3 controllo che era previsto per novembre 2021.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *