Seguici su

Cronaca

Maltempo e problemi in Piemonte: nel Torinese, Canavese, Astigiano, Novarese, Biellese, VCO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E stato un giovedì caratterizzato dl maltempo in buona parte del Piemonte. A Torino molta pioggia in collina e precollina. Grandinate anche in Valle Susa.
A causa del nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio a Torino, un aereo diretto allo scalo di Caselle è stato fatto atterrare a Verona.
Molti problemi nel Canavese: a Brandizzo i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per salvare una persona rimasta bloccata nell’auto vicino al cimitero cittadino.  A Favria, un fulmine ha centrato una villetta provocando un principio d’incendio. I vigili del fuoco sono intervenuti a Pavone Canavese, a Frassinetto, a Baldissero Canavese , a Bairo, Castellamonte, Ivrea, Cuorgnè, Foglizzo e Villareggia.
Nell’astigiano una violenta grandinata ha colpito la zona compresa tra i paesi di Calliano, Penango, Moncalvo e Grazzano provocando ingenti danni alle vigne e a tutte le coltivazioni.
In provincia di Novara una super cella ha colpito il territorio con una pioggia violentissima e grandine.
Nel pomeriggio il Biellese è stato colpito da un violentissimo nubifragio che ha sferzato la zona che da Biella va a Cossato, con trombe d’aria che hanno provocato danni e disagi sulle strade e in vari paesi.
Una serie di forti temporali si sono abbattuti anche nel Verbano Cusio Ossola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *