Seguici su

Cittadini

Il MAU di Torino è un museo all’aperto, visite senza green pass come per i tour in città

Avatar

Pubblicato

il

Il Green Pass, necessario anche per entrare nei musei, non è richiesto invece per i tour tematici in città, dove è sufficiente mantenere la distanza, non creare guppi di visitatori troppo affollati e naturalmente indossare la mascherina.

Un caso particolare è il MAU, il Museo di Arte Urbana che si trova a Borgo Campidoglio a Torino. Sebbene abbia la denominazione di “museo” è in realtà un museo a cielo aperto e non ha di conseguenza bisogno di rispettare le regole per i luoghi al chiuso. Rientra invece proprio nelle regole riservate ai tour cittadini all’aperto.

Borgo Campidoglio mantiene ancora la sua struttura originale, fatta di case basse e strade strette e tortuose Il museo è un percorso a cielo aperto tra oltre 180 opere dipinte sui muri delle palazzine del Quartiere Campidoglio.
Il MAU ha sospeso tutte le visite guidate durante la permanenza in zona rossa della Regione Piemonte: le visite sono state riprese in forma contigentata in zona gialla, e in forma piena, in zona bianca.
In considerazione dello stato di crisi sanitaria che sta attraversando il nostro paese, e nell’osservanza dei Decreti emanati per fronteggiarla, il MAU Museo di Arte Urbana di Torino ha deciso di effettuare visite guidate in forma contingentata, affidandosi all’esperienza degli accompagnatori turistici e delle guide abilitate.
Per la visita al MAU non è necessario esibire il Green Pass, ma si richiede comunque di rispettare il distanziamento di almeno 1 metro durante le visite e di venire muniti di mascherina.
Si richiede in caso di visita organizzata, di avvisare il gestore del Museo attraverso l’agenzia CulturalWay.

Nella foto l’ opera di Sarah Bowyer per il Museo d’ Arte Urbana in via Fiano 28.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *