Seguici su

Sport

Il Team Retornaz Raspini di Pinerolo è campione d’Italia di Curling

Avatar

Pubblicato

il

La stagione del Team Retornaz Raspini inizia con un nuovo tricolore da appuntare sul petto. La formazione pinerolese composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin, infatti, ha conquistato a Cembra le finali della scorsa Serie A, rinviate nel mese di aprile a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia e prologo della nuova annata.

I neo campioni d’Italia in finale hanno superato con un netto 7-4 il C.C. Cembra 88, mentre nella giornata precedente l’avevano spuntata di misura per 6-5 sul BiellA di Fabio Ribotta, Fabrizio Gallo, Giovanni Tosel e Davide Forchino. La società laniera è salita comunque sul podio vincendo la “finalina” per 6-5 ai danni del C.C. 66 Cortina, medesimo risultato raccolto al femminile dal C.C. Pinerolo di Emanuela Cavallo, Roberta Tosel, Rebecca Dezzani e Alice Bertolin. A sfiorare il titolo in rosa, sul ghiaccio del centro federale di Cembra, è stato invece il Celtic Fireblock di Denise Pimpini, Manuela Matino, Sara Aliberti e Roberta Vergagni: superato per 9-8 il C.C. Dolomiti Cortina, in finale le piemontesi si sono arrese soltanto per 6-4 al Dolomiti Fontel Constantini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *