Seguici su

Cronaca

Assolti in appello i due carabinieri accusati di violenza sessuale nei confronti delle cuoche della caserma

Avatar

Pubblicato

il

Palazzo di Giustizia a Torino

Sono stati assolti nel processo d’appello i due carabinieri della caserma Oltre Dora di Torino, che erano accusati di violenza sessuale nei confronti delle cuoche della caserma stessa. La sentenza d’appello ha ribaltato quella di primo grado, quando i due appuntati erano stati condannati a un anno e due mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

La corte d’appello del tribunale di Torino ha stabilito invece che i due carabinieri – difesi dagli avvocati Monica Grosso, Giovannandrea Anfora ed Emanuele Marcovina – sono innocenti. Uno di loro è stato assolto con formula piena “per non aver commesso il fatto”, per l’altro secondo i giudici “non c’erano le condizioni di procedibilità”.

I fatti risalgono al 2014. Le due dipendenti della cooperativa avevano deunciato quanto accaduto e i due militari erano stati immediatamente sospesi. Entambi si sono sempre difesi dichiarando che si era trattato di semplice corteggiamento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *