Seguici su

Novara

È morto Paolo Brugo, noto dentista di Novara e filantropo

Avatar

Pubblicato

il

Nella notte tra l’8 e il 9 novembre 2021, è mancato Paolo Brugo, noto medico chirurgo odontoiatra e figura di riferimento del Lions Club Novara Ticino, di cui era stato presidente nel biennio 1996-1997. Nel corso della sua attività professionale Paolo Brugo, oltre che presidente dell’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) di Novara e Vco dal 1995 al 2000, era stato componente della Commissione Odontoiatri e, nel triennio 2003-2005, consigliere e tesoriere dell’Ordine dei Medici di Novara. Il funerale si terrà venerdì 12 novembre, alle ore 11, nel Duomo di Novara.

“Era nato nel 1949 – ricordano i figli, Laura e Marco Brugo Ceriotti (presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia) – ed era un uomo di grandi principi morali, sempre molto sensibile ai bisogni degli altri: figlio di medici, ha interpretato anche la sua professione come un percorso di continuo aiuto nei confronti del prossimo. Grazie al suo impegno il Lions Club Novara Ticino ha, tra l’altro, avviato l’iniziativa del “libro parlato”, che fornisce lettori mp3 con audiolibri ai pazienti non autonomi nella lettura in alcuni reparti dell’ospedale di Novara, e la raccolta di occhiali usati che da oltre vent’anni vengono rigenerati e inviati alle persone bisognose del terzo mondo”.
Durante la sua lunga appartenenza al mondo dei Lions, iniziata nel 1988, Paolo Brugo ha ricoperto importanti incarichi (Officer del Distretto 108-Ia1, Delegato Merle e Lcif) ricevendo, nel 2008, il “Melvin Jones Fellow”, massima onorificenza riconosciuta dal Lions Clubs International Foundation.

Anche nei suoi ultimi giorni di vita, durante il ricovero, Paolo Brugo non ha voluto far mancare il suo sostegno concreto a un’iniziativa benefica: ha infatti contribuito a organizzare la “Panisciada” del Lions Club Novara Ticino, svoltasi sabato 6 novembre 2021 in Piazza Duomo a Novara, alla quale hanno partecipato quasi 300 persone e il cui ricavato andrà a favore dell’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) di Novara.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *