Seguici su

Cittadini

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Torino: le tappe della giornata

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è venuto in visita a Torino per celebrare il 190esimo anniversario del Consiglio di Stato, istituito con l’Editto di Racconigi e i TAR, nati 50 anni fa.
La prima tappa del Presidente è stata al Teatro Carignano dove appunto, si è svolta la celebrazione dell’anniversario del Consiglio di Stato e dei Tar.
Successivamente il Presidente si è recato in visita presso il Museo del Risorgimento Italiano dove è stato accolto dal Presidente Mauro Caliendo e dal direttore Ferruccio Martinotti. Il momento più importante della visita è stato nella Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino, l’Aula in cui si compì il percorso parlamentare che dal 1848 al 1860 portò all’Unità d’Italia, cuore del Museo Nazionale del Risorgimento.

La terza tappa del Presidente è stata in occasione dell’inaugurazione del Pala Sermig, un nuovo palazzetto dello sport, in via Carmagnola e alla cerimonia per il 60° della morte di Luigi Einaudi.

La visita di Mattarella al Museo del Risorgimento Italiano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *