Seguici su

Cronaca

Olcenengo, tre classi in quarantena e 30 bambini positivi: il sindaco dispone la chiusura della mensa

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Tornano i focolai in provincia di Vercelli.  A Olcenengo, piccolo borgo ci circa 800 anime, tre classi della scuola primaria sono state messe in quarantena e le lezioni in presenza per gli alunni delle classi terza, quarta e quinta elementare, sono state sospese.
Non solo: per la giornata di domani il sindaco Anna Maria Ranghino ha sospeso a scopo precauzionale il servizio mensa.

“Non avrei voluto, ma purtroppo mi trovo costretta a ritornare su questo argomento –  spiega il primo cittadino -.I casi di contagio stanno in generale aumentando e anche nel nostro piccolo paese avrete saputo che l’istituto comprensivo di Arborio ha disposto la sospensione in presenza delle classi terza, quarta e quinta della nostra scuola. Mio malgrado ho dovuto oggi prendere la decisione di sospendere da lunedì, a scopo precauzionale, il servizio mensa e il servizio doposcuola”.
Di più. Continua il sindaco: ” Il servizio scuolabus è stato sospeso già qualche giorno fa. Nel mio ruolo di Sindaco, a volte bisogna prendere delle decisioni che vanno al di là di ciò che può piacere o non piacere. Ma io ho il dovere e la responsabilità di tutelare i bambini della nostra scuola. Ho il dovere di cercare di limitare i contagi che poi potrebbero ripercuotersi sulla famiglia e sui nonni. Questo non me lo posso permettere. Ma bisogna che ciascuno di noi faccia la propria parte!
Raccomando ancora una volta di fare attenzione!
Indossate sempre la mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento con le altre persone.
Anche davanti alla scuola tenete la mascherina ed evitate gli assembramenti.
Spero mi comprenderete”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *