Seguici su

Cronaca

Chiazza oleosa in un ruscello a Brandizzo. I sopralluoghi di Arpa

Avatar

Pubblicato

il

Arpa Piemonte è intervenuta domenica 14 novembre a Brandizzo (TO), per la presenza di sostanze oleose sulla superficie di un ruscello che scorre nelle vicinanze del cimitero di Brandizzo, in via Barra. La squadra di pronta disponibilità intervenuta sul luogo ha riscontrato una patina di materiale opalescente che, in presenza di piccoli salti, mostrava iridescenza. E’ stato quindi effettuato un sopralluogo ripercorrendo il corso del ruscello verso monte alla ricerca della fonte di contaminazione.

Dopo diversi tentativi è stata individuata una tubazione di scarico proveniente da un’area produttiva, chiusa al momento del sopralluogo, da cui le acque meteoriche possono aver dilavato residui di sostanze lubrificanti.

E’ in corso nella mattinata di oggi un nuovo sopralluogo all’area produttiva per l’individuazione del problema e l’accertamento di eventuali responsabilità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *