Seguici su

Cittadini

Verrà realizzato un termodotto tra la centrale di Leinì e la rete di Tlr di Iren di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Un emendamento al Piano energetico ambientale regionale (Pear) prevede la realizzazione di un termodotto a ciclo combinato tra la centrale di Leinì e la rete di Tlr di Iren di Torino Nord Est. Secondo l’assessore all’Ambiente Matteo Marnati, che ne ha parlato in Congiunta, tra Terza (Energia) e Quinta (Ambiente) presieduta Angelo Dago, si tratta di un obiettivo strategico importante. La Congiunta ha licenziato il Pear.

Obiettivo del termodotto è la massimizzazione dell’utilizzo della produzione termica dell’impianto di Engie Produzione sulla rete dell’area metropolitana di Torino e su quelli riguardanti i bacini idrici, anche alla luce dell’approvazione da parte del Consiglio regionale del Piano di Tutela delle Acque.

Sono stati poi 46 gli altri emendamenti presentati e approvati a maggioranza nella seduta odierna. Spaziano dagli aggiornamenti normativi al teleriscaldamento torinese, dall’idrogeno verde alla green economy, sino all’integrazione del più recente Rapporto statistico sull’energia in Piemonte relativo al 2018 e parzialmente al 2019.

Via libera a maggioranza per tutti gli emendamenti e per la proposta di deliberazione 37 “Legge regionale 7 ottobre 2002, numero 23. Proposta di Piano Energetico Ambientale regionale (PEAR) a seguito della procedura di valutazione ambientale strategica. Riassunzione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *