Seguici su

Alessandria

Studente muore prima di discutere la Laurea, petizione degli amici per l’assegnazione ad honorem

Avatar

Pubblicato

il

Matteo Cairo, un ragazzo di 21 anni di Pozzolo Formigaro, se n’è andato questa estate per una malattia rara, l’ipertensione polmonare arteriosa. Matteo non è riuscito a completare gli studi di Chimica all’Università del Piemonte Orientale. Era al terzo anno, gli mancavano pochi esami.

Così gli amici hanno deciso di aprire una petizione per chiedere che la laurea gli venga assegnata honoris causa.

Siamo un gruppo di amici di Matteo, uno studente dell’Università del Piemonte Orientale (UPO), iscritto alla facoltà di Chimica, al terzo anno. Purtroppo, Matteo non c’è più, e non è riuscito a completare gli studi a causa di una malattia rara, che lo ha portato ad avere gravi complicazioni. Il suo obiettivo era quello di riuscire a completare il suo percorso di studi insieme a noi, ma purtroppo la vita ha voluto diversamente. Matteo amava davvero tanto questo corso di studi, perciò è così importante raggiungere l’obiettivo.

Per questo motivo chiediamo ascolto al Rettore dell’università del Piemonte Orientale, affinché dia la possibilità alla famiglia di Matteo di realizzare il suo sogno, ed ottenere la laurea ad honorem in suo ricordo.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *