Seguici su

Meteo

Meteo: freddo presto alle spalle, tornano foehn e temperature primaverili

Avatar

Pubblicato

il

La perturbazione nordatlantica causa del maltempo nella giornata di ieri e, sui settori più orientali, fino alla mattinata odierna, si muove progressivamente verso sudest, lasciando spazio sul nordovest della penisola alla risalita di un promontorio di alta pressione, associato all’anticiclone delle Azzorre.

Questo ristabilirà condizioni generalmente stabili e in gran parte soleggiate per i prossimi giorni, con venti di foehn che soffieranno a più riprese nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali e faranno risalire le temperature massime. In maniera più intensa giovedì,  il servizio meteo di Arpa prevede per quella giornata in Piemonte massime fino a 23 gradi in pianura e bassa collina, in particolare nel Cuneese e nel Torinese, mentre la minima non scenderà sotto lo zero a quota 2.000 metri. A partire da domani lo zero termico si riporterà ben al di sopra dei 3.000 metri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *