Seguici su

Cultura

The World of Banksy a Porta Nuova a Torino dal 25 febbraio 2022 al 29 maggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’arte di Banksy, l’ artista di graffiti britannico, è considerato uno dei maggiori esponenti della street art conquista la stazione di Torino Porta Nuova con la nuova mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” dal 25 febbraio 2022 al 29 maggio 2022.

Le sue opere, eccentriche e incisive, danno modo allo spettatore di riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo; sono un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui spesso gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività.

L’artista sovversivo, provocatorio e ironico che ha ribaltato tutti gli schemi con il suo stile inconfondibile arriva a Torino, presso la stazione di Porta Nuova nella Sala degli Stemmi – ingresso centrale con un nuovo allestimento che presenta più di 30 nuove opere mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs” “Napoleon” e “Waiting In Vain”.

Il percorso immersivo propone oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *