Seguici su

Cronaca

Vercelli: uomo evaso dal carcere la notte di capodanno è stato catturato

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Kristjan Mehill, 29 anni, era evaso la notte di capodanno proprio come nei film, calandosi dalla cella con delle lenzuola legate ed era diventato latitante, ma proprio in questi giorni è stato di nuovo catturato dalla polizia e rimesso in carcere.
Tre le custodie cautelari eseguite a carico dei complici dalla Polizia di Vercelli e dal Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Torino, a conclusione di una prolungata indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica. I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa alla presenza del procuratore e del questore di Vercelli.
Il 29enne era in carcere per una serie di furti in villa messi a segno tra Piemonte e Lombardi e faceva parte della banda “dagli occhi di ghiaccio” che, nel novembre del 2018 a Cella Monte, nell’Alessandrino, fece irruzione nella villa di Riccardo Coppo, noto imprenditore vinicolo del Monferrato, portando via contanti e preziosi per circa 40 mila euro.
Armati e violenti, i banditi, arrestati dai carabinieri nel maggio del 2019, agivano con tecniche militari, le stesse probabilmente utilizzate per preparare l’evasione di Mehilli, che a Vercelli doveva scontare una pena fino al 2029.

Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la Questura di Vercelli
alle ore 13.00 odierne alla presenza del Signor Procuratore della Procura di Vercelli e del Signor Questore
della Provincia di Vercelli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *