Seguici su

Cittadini

Ad Avigliana si cercano case per ospitare i profughi ucraini che scappano dalla guerra

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Da molti anni il Sistema accoglienza e integrazione di cui Avigliana è capofila si occupa in bassa Valle Susa di accogliere i migranti. Le Amministrazioni comunali dei Comuni che fanno parte del Sai che comprende Avigliana Almese, Buttigliera Alta, Caprie e Vaie richiedono ai propri cittadini di mettere a disposizione abitazioni che saranno affittate con fondi provenienti dal progetto e che serviranno a ospitare le persone che stanno fuggendo dalla guerra in Ucraina.

Per comunicare la propria disponibilità si può scrivere a segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it, per ricevere informazioni si può telefonare all’ufficio politiche sociali della città di Avigliana al numero 011/9769132.
Per tutte quelle famiglie che invece sono disponibili a ospitare in casa propria i profughi dell’Ucraina ricordiamo che la Regione Piemonte sta raccogliendo direttamente le disponibilità e si può scrivere alla mail accoglienza.ucraina@regione.piemonte.it.
«In questo momento storico – afferma Enrico Tavan, assessore alle Politiche sociali del Comune di Avigliana – per far fronte alla tragedia umanitaria della guerra in Ucraina, chiediamo a chi ha una casa da affittare, di metterla a disposizione del Sistema accoglienza e integrazione in bassa Valle. Si tratta di un progetto serio e già collaudato negli anni passati che offre garanzie ai proprietari e aiuta chi si trova in difficoltà ed è stato costretto ad abbandonare il proprio Paese e la propria casa».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *