Seguici su

Sport

Allenatore scambia le giocatrici gemelle e poi fa cambiare le maglie: esonerato

Avatar

Pubblicato

il

Episodio che avrebbe del comico se non comportasse una grave violazione del regolamento. Davide Dolando, allenatore del Chisola Volley, che gioca in serie D, ha scambiato due sue giocatrici, Alessandra e Benedetta Bolley, schierandole in campo una nel ruolo dell’altra nella partita contro la Pallavolo Vallebelbo.

Quando si è accorto dell’errore, a partita in corso, ha pensato di risolvere la questione chiedendo alle ragazze di scambiarsi la maglietta. L’episodio non è passato inosservato e i giudici di gara hanno dato un punto di penalità alla squadra. Più pesanti ancora le conseguenze per Dolando, che è stato esonerato.

Su Facebook il presidente della società Marco Dabbene ha scritto: “Il Chisola Volley, Presidente e direttivo, chiedono umilmente scusa alla società Pallavolo Valle Belbo e alla FIPAV per l’accaduto. La società si dissocia completamente dal comportamento antisportivo tenuto da parte del primo allenatore Davide Dolando e comunica che sono state prese immediate contromisure esonerandolo immediatamente; nei confronti degli altri responsabili di squadra, che avrebbero dovuto impedire il fatto, verranno prese le dovute decisioni/sanzioni affinché non si debba più assistere a situazioni così incresciose che vanno a ledere l’onore della società e delle persone che ne fanno parte. Certi che possiate capire il nostro stato d’animo, Vi chiediamo ancora scusa“.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *