Seguici su

Eventi

Crollo ponte Morandi, il 2 aprile concerto in ricordo al Duomo di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il 14 agosto del 2018 si verificò il crollo del Ponte Morandi di Genova: una terribile sciagura che causò la morte di 43 persone e suscitò lo sdegno e lo sgomento di tutta l’Italia. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comitato “Ricordo Vittime Ponte Morandi”.

Per mantenere vivo il ricordo di questa disgrazia, la storica “Accademia Corale Stefano Tempia” e l’“Accademia della Cattedrale di San Giovanni di Torino”, con il fondamentale sostegno del Rotary Club TORINO DUOMO, organizzano un concerto in programma in anteprima nazionale il 2 aprile, alle 21, nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Torino, in piazza San Giovanni, con un programma che abbina tre brani commissionati per l’occasione (14 agosto per mezzosoprano, coro e orchestra di Giuliana Spalletti, Disoriente per mezzosoprano e orchestra di Marco Sinopoli e Vele di luce per mezzosoprano e orchestra di Giancarlo Zedde) alla Pastorale d’été di Arthur Honegger e al tenero Siegfried-Idyll di Richard Wagner.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Genova e dell’Arcidiocesi di Genova. Ingresso per TORINO con offerta minima di 10 euro.

Il concerto verrà proposto in PRIMA ESECUZIONE NAZIONALE ASSOLUTA il 3 aprile, sempre alle 21, a Genova, presso la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, in piazza della Nunziata, 4 con ingresso libero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *