Seguici su

Cittadini

Emergenza Ucraina, Cirio: fondo del Piemonte per chi accoglie profughi

Avatar

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha annunciato l’intenzione di dar vita a un fondo regionale destinato alle tante famiglie che prendono in carico l’accoglienza dei profughi dell’Ucraina. Lo ha affermato al termine del tavolo di coordinamento regionale per l’emergenza Ucraina alla presenza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Un fondo da costituirsi con il contributo delle fondazioni bancarie, che il presidente di Regione incontrerà nei prossimi giorni, e che ha lo scopo di “non dimenticare nessuno”. Proprio Curcio ha espresso apprezzamento per il piano di accoglienza dei profughi ucraini messo in atto dal Piemonte.

E di questo, ancora una volta, dico a tutti voi grazie. Perché quando è necessario aiutare qualcuno, il nostro Piemonte non si tira mai indietro. Il governo ha previsto l’aiuto diretto ai profughi, mentre non è previsto quello per le famiglie ospitanti. Protraendosi l’ospitalità, non vorremmo che si riducano le capacità di sostegno.

Ha dichiarato Alberto Cirio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *