Seguici su

Eventi

TikTok è partner ufficiale dell’Eurovision, a Torino dal 10 al 14 maggio

Avatar

Pubblicato

il

TikTok sbarca all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio e ispirato al tema “The Sound of Beauty”: la piattaforma social da un miliardo di utenti, sarà official entertainment partner di questa 66esima edizione. Ad annunciare il sodalizio l’European Broadcasting Union, ente organizzatore della kermesse.

L’hashtag #Eurovision2022 è online e sono già più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video, mentre lo scorso anno l’hashtag #Eurovision2021 ha superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni. Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo.

“TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l’unione di musica e della cultura”, ha dichiarato Rich Waterworth, General Manager EU TikTok.

“L’anno scorso, la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision Song Contest, non vediamo l’ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un’intera nuova generazione di fan” ha aggiunto Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest per EBU.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *