Seguici su

Alessandria

Gavi, morto Armando di Raimondo: aveva 77 anni

Avatar

Pubblicato

il

Addio a Armando di Raimondo, morto ieri, venerdì 15 aprile, a Gavi, in provincia di Alessandria.  Dirigente d’azienda, storico e scrittore, aveva 77 anni: trascorreva parte del tempo libero a Bosio, nella casa della moglie, ed era grande appassionato di Gavi e della sua storia.

“Ieri è mancato Armando di Raimondo, Ricercatore negli archivi di stato e non, scrittore eccelso, soprattutto su argomenti storici particolarmente del nostro Territorio e di tutto il Genovesato – scrive l’Ordine Obertengo dei Cavalieri del Raviolo e del Gavi -.  Ha dato vita a numerose pubblicazioni e articoli frutto delle sue minuziose e accurate ricerche storiche. Di lui ricordiamo: ” La Centuriona”, “Dal Forte del Castel di Gavi”, “La Fontanassa”, “Mirella Tanska Cambiaso” e numerosi altri libri sempte a seguito delle sue ricerche di archivio. Qualche anno addietro la nostra Confraternita, ha avuto l’onore di conferirgli la targa “Obertengo D.O.C” assegnata a personaggi che danno lustro al nostro Territorio e che contribuiscono a promuoverlo a tutti i livelli. Alla famiglia Di Raimondo porgiamo le nostre piu’ sincere condoglianze. Riposa in pace, Armando”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *