Intitolata a Paolo Tenna la sala Movie della Film Commission Torino Piemonte

Film Commission Torino Piemonte ha intitolato a Paolo Tenna la Sala Movie della sua sede di via Cagliari a Torino. Dall’inaugurazione della sede avvenuta nel 2008, la Sala Movie di Film Commission Torino Piemonte ha ospitato convegni, conferenze stampa, proiezioni private, eventi e rassegne, mostrando sul suo schermo il divenire del cinema piemontese così come di quello nazionale e internazionale. Luogo destinato fin dalla nascita alla visione dei “giornalieri” per troupe e registi, a proiezioni tecniche e alla post produzione del suono, la sala cinema di FCTP ha accolto numerose volte una presentazione o un intervento di Paolo Tenna, Amministratore Delegato di FIP Film Investimenti Piemonte e Consigliere d’Amministrazione della Fondazione. Una sala che ha visto inoltre la sonorizzazione di oltre cinquanta opere cinematigrafiche e audiviosive, unendo musica e immagini di documentari come di lungometraggi, di realtà produttive consolidate e di giovani registi alla loro opera prima.

Nei molti anni che Paolo Tenna ha dedicato al cinema torinese, è stato questo luogo a vederlo spesso protagonista di dibattiti, confronti, progetti: una sua “casa professionale” a tutti gli effetti, così come per le persone che hanno collaborato con lui e condiviso anni di lavoro e di esperienze. Proprio per queste ragioni da oggi in poi questa sala cinema diventa la “Sala Paolo Tenna”, in ricordo della sua grandissima passione per immagini e suoni, e della sua volontà di promuovere e valorizzare talenti e progetti.

Film Commission Torino Piemonte e la famiglia di Paolo hanno atteso la possibilità di poter accogliere in presenza gli amici più stretti, in una giornata di primavera che accompagna il taglio del nastro da parte di Maria Sole Tenna.