Seguici su

Cronaca

Minorenni vandalizzano scuola media a Novara: distrutti crocifissi e scritte blasfeme

Avatar

Pubblicato

il

La Squadra Mobile della Polizia di Novara ha identificato un gruppo di minorenni, alcuni giovanissimi, che hanno vandalizzato in tre distinti episodi una scuola media statale della città.

Il gruppo, composto tutto da minorenni alcuni dei quali nemmeno quattordicenni, riunisce alcuni studenti della scuola destinataria degli atti vandalici, più altri minori, ex frequentatori dell’Istituto, ma anche altri non collegati in alcun modo alla scuola.

I minori, approfittando della chiusura dell’Istituto per via del lungo del ponte del 25 Aprile, si sarebbero introdotti più all’interno della scuola causando gravi danni e prtando via alcuni oggetti. Per loro anche l’accusa di vilipendio perchè si sono accaniti anche su alcuni crocifissi distruggendoli e danneggiando i muri di alcune aule con scritte sataniche e blasfeme.

L’attività della Polizia di Stato ha sicuramente interrotto e posto fine agli atti di vandalismo che hanno creato un danno economico alla struttura scolastica statale di varie migliaia di euro.

E’ emerso altresì che un componente del gruppo avrebbe anche immortalato le “scorribande” all’interno della scuola postando poi i video sui social network.

I responsabili degli atti commessi all’interno della scuola novarese sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino per accertare le responsabilità in ordine ai fatti accaduti. Infatti, anche se i minori di quattordici anni non sono imputabili, i genitori possono essere comunque obbligati a risarcire il danno causato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *