Seguici su

Ambiente

Torino, capriolo nella vasca della facoltà di Biologia: salvato dal Canc

Avatar

Pubblicato

il

Un capriolo, giovane maschio adulto,  questa mattina è finito in una vasca dell’orto botanico del dipartimento di Biologia dell’università di Torino. L’animale, dopo aver vagato nel cortile del castello del Valentino, aveva imboccato il cancello dell’orto botanico  di via Mattioli 25.

Qui si era posizionato comodamente sistemato sotto delle ortensie, ma a causa di una automobile il giovane esemplare si è spaventato e iniziando a correre è finito nella prima delle tre vasche dell’orto piena di ninfee, lunga 10-15 metri e profonda due metri e mezzo. Nonostante gli sforzi, l’esemplare non riusciva più a uscire.

Subito allertati i vigili del fuoco che sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua e, con l’ausilio di una corda, lo hanno portato al sicuro e cercato di tranquillizzare. Il piccolo, il quinto recuperato al Valentino negli ultimi due mesi, è stato poi preso in carico dai veterinari del Canc di Grugliasco che lo hanno preso e trasportato negli ambulatori del Centro Animali non convenzionali per alcuni accertamenti. Le condizioni dell’animale apparivano comunque buone anche se ha bevuto molta acqua e mostrava lievi sintomi da annegamento.

Se, in seguito alle visite più approfondite, risulterà in salute sarà liberato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *