Seguici su

Cultura

Gli autori del Collettivo Scrittori Uniti si raccontano al Salone del Libro di Torino 2022

Avatar

Pubblicato

il

Abbiamo avuto modo, nel corso dell’ultimo Salone del Libro di Torino, di incontrare ed intervistare alcuni degli autori del Collettivo Scrittori Uniti, benemerito e nutrito gruppo di scrittori che ormai da diversi anni si impegna per portare i suoi iscritti nei principali festival letterari italiani, raggiungendo spazi di promozione altrimenti impossibili per autori autopubblicati o che hanno pubblicato con piccoli editori non in grado di essere presenti agli eventi principali.

Con Loriana Lucciarini abbiamo parlato di un suo romance con tanti risvolti sociali, di un romanzo con una curiosa struttura a doppio diario e di un progetto collettivo del CSU che punta l’attenzione sulla violenza contro le donne.

Iana Pannizzo ci ha presentato due suoi lavori, un thriller ed una raccolta di favole, entrambi con sensazioni molto nere e reali.

Con Giulia De Nisco abbiamo affrontato un romance con un tema molto specifico ed un mistero nascosto.

E ancora la prolifica Elena Genero Santoro, che ci ha presentato alcuni dei suoi ultimi lavori.

Da non perdere l’intervista con Eltjon Bida, che ha raccontato in un romanzo la sua storia di immigrazione dall’Albania verso l’Italia.

E poi l’intervista con Iris Bonati, con il suo Isolati, romanzo d’avventura in cui un aereo precipita su un’isola deserta e i suoi occupanti, molto diversi tra loro, devono imparare a vivere e convivere.

Anna Mantovani ci ha raccontato il suo La piaga del drago, inquietante romanzo in cui un virus decima la popolazione della Terra, che deve riorganizzare la propria vita e nel quale si scopriranno segreti nacosti.

E ancora Marina Loro Ronco che nel suo Giocarsi tutto affronta il tema delle dipendenze patologiche, non solo legate al gioco.

L’invito è a guardare i video delle interviste e cogliere così l’occasione per scoprire autori meno noti ma che hanno capacità letterarie notevoli e spesso interessanti temi da affrontare e sviluppare nei loro romanzi. Scoprirete angoli del panorama letterario di cui probabilmente non siete a conoscenza, vedendo e ascoltando autrici e autori raccontare con passione i propri lavori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *