Seguici su

Cronaca

Ragazzi di colore non vengono lasciati entrare alla festa di fine anno scolastico a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Tre ragazzi di 15 e 16 anni, di colore, due di origini etiopi ed uno marocchino, si sono visti rifiutare l’ingresso alla discoteca Blackmoon, in corso Moncalieri a Torino, dove era in corso la festa di fine anno scolastico.

I ragazzi, in possesso di biglietto comprato in prevendita e in fila come tutti gli altri, sono stati fermati dai buttafuori e fatti uscire dalla fila senza spiegazione.

Stupiti, i ragazzi hanno chiesto l’intervento dei genitori, che sono bianchi. Uno di loro si è presentato sul posto chiedeno spiegazioni e sostanzialmente ‘garantendo’ per il figlio e gli amici, che a quel punto sono stati ammessi nel locale.
E’ proprio l’uomo intervenuto sul posto l’avvocato Flavio Campagna, a raccontare cosa è accaduto:

8.6.2022, ore 22, vado al Blackmoon, locale di corso Moncalieri, per capire il motivo per cui mio figlio Abu, il suo amico – etiope come lui – e un altro amico marocchino, sono stati respinti all’ingresso nonostante regolare biglietto senza alcuna spiegazione. Solo l’intervento dell’uomo bianco ha consentito l’ingresso del tre giovani africani…

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *